È iniziato il countdown per i Campionati nazionali Assoluti di ginnastica ritmica, in programma dall’1 al 2 giugno prossimi, al Pala Ruffini di Torino, appuntamento affidato dalla Federazione Ginnastica d’Italia all’Eurogymnica Torino Cascella.

Unitamente alla competizione individuale, il PalaRuffini sarà anche teatro della Prima Prova del Campionato Nazionale d’Insieme Gold di ginnastica ritmica, prima tappa della competizione a squadre, alla quale prenderanno parte oltre cento società sportive provenienti da tutta l’Italia, che gareggeranno per le categorie Allieve, Giovanile e Open, per un totale di seicento ginnaste di grande valore tecnico e agonistico, molte delle quali provenienti da Torino e dal Piemonte. 

Una vera e propria festa della ginnastica ritmica italiana, che, oltre ad ospitare le eccellenze tecniche di questa disciplina assegnando i tricolori individuali, sarà impreziosita dalla presenza delle Farfalle, reduci dal primo posto nella tappa di World Challenge Cup di Guadalajara e Vice Campionesse del Mondo in carica.

Infatti, domenica 2 giugno le ginnaste seguite dalla DTN Emanuela Maccarani, unico coach in attività a poter vantare oltre cento medaglie in incontri internazionali e che domina le classifiche mondiali, regaleranno a tutto il pubblico del PalaRuffini uno spettacolo entusiasmante, un’esibizione che farà da apripista alle fasi finali delle competizioni. 

Info e biglietti

I biglietti si possono acquistare al costo di € 15,00 a persona (ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni) per ogni giorno di gara scrivendo a:

segreteria@eurogymnica.it o chiamando il 345 99. 91. 050

Il ritiro potrà avvenire direttamente al PalaRuffini a partire da due ore prima dall’inizio di ogni giornata.

I diversamente abili (con diritto all’accompagno e con necessità di assistenza continuativa) muniti di biglietto, potranno richiedere il titolo di accesso gratuito per l’accompagnatore (uno solamente e maggiorenne) inviando una mail a segreteria@eurogymnica.it o chiamando il 345 99. 91. 050. E’ previsto un numero di posti riservati a disposizione e nelle aree predisposte al Ruffini.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Ginnaste ammesse agli Assoluti 2019 105 KB 624