Dopo aver ospitato il Torneo Gold Italia lo scorso fine settimana, il PalaVesuvio di Napoli si appresta ad accogliere un nuovo appuntamento per la ginnastica ritmica: il Campionato di Squadra Allieve, con le gare (organizzate da Evoluzione Danza Angri) che si svolgeranno nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 aprile.

Informazioni per il pubblico

I biglietti sono disponibili all’ingresso dell’impianto sportivo al costo di 12€, con gratuità prevista per i bambini al di sotto dei cinque anni d’età.
Non ci sarà la diretta della competizione, mentre i punteggi della gara saranno resi noti in tempo reale su https://www.gymresult.it/ .
Per maggiori informazioni, la società organizzatrice dell’evento è contattabile allo 340/4510780 o all’indirizzo mail evoluzionedanzangri@gmail.com .

Ad aprire la manifestazione sarà la prova per le GOLD3 che si svolgerà in un’unica fase sabato mattina a partire dalle 10:00, mentre dalle 14:00 sarà la volta della qualificazione per le GOLD1 con la finale riservata alle migliori dieci della fase preliminare che si svolgerà dalle 18:30.
Nella giornata di domenica, invece, le GOLD2 saranno in pedana dalle 9:50 nella fase di qualifica, con la fase finale che si svolgerà a partire dalle 13:30.

Regolamento di gara

A disputare la gara saranno le prime sei squadre classificate nella fase interregionale e a seconda dell’anno di nascita, tutte le iscritte saranno in gara con un numero diverso di esercizi: collettivo con i cerchi/coppia cerchio-palla/individuale a scelta tra fune, clavette o nastro per le GOLD1 e collettivo a corpo libero/trio con la palla/individuale a scelta tra fune, cerchio, clavette per le GOLD2 (comprendente rispettivamente le ginnaste nate nel periodo 2012-2016 e 2013-2016), mentre le GOLD3 (che vede inserite le piccole atlete nate nel triennio 2014-2016) svolgeranno il terzetto collettivo a corpo libero/coppia cerchi/individuale a scelta tra fune o palla.

Per le GOLD1 e GOLD2, ci sarà inoltre una finale riservata alle dieci migliori squadre della qualifica, mentre per le GOLD3 la classifica definitiva sarà data dalla somma dei tre esercizi.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Ammissioni 61 KB 93
pdf Ordini di Lavoro 295 KB 182