Sono iniziati giovedì 7 luglio nella città americana di Birmingham i World Games, competizione multidisciplinare dedicata agli sport non-olimpici ma con qualche eccezione, come ad esempio la ginnastica ritmica.

In quest’undicesima edizione (rinviata al 2022 dopo lo spostamento al 2021 dei Giochi Olimpici di Tokyo e che si concluderà domenica 17 luglio) ci sarà anche l’Italia, che ha ottenuto l’ammissione di diritto grazie al 6° e 7° posto conseguito nel concorso generale al Campionato del Mondo del 2019.

A rappresentare il nostro paese saranno Sofia Raffaeli (Fiamme Oro) e Milena Baldassarri (Aeronautica Militare), che dopo le ottime prestazioni di questa prima parte di stagione saranno impegnate in un inedito programma di gara, che vedrà l’assegnazione delle medaglie nelle singole finali di specialità.
Le due azzurre, accompagnate dalla tecnica Julieta Cantaluppi e partite alla volta degli Stati Uniti nella giornata di venerdì 8 luglio assieme all’ufficiale di gara Emanuela Agnolucci e al fisioterapista Alessandro Calcinaro, saranno in gara martedì 12 con cerchio/palla e mercoledì 13 con clavette/nastro.

La qualifica si svolgerà a partire dalle 21:00 nostre, mentre le finali di specialità saranno nella nottata italiana con inizio all’1:20.
La gara si potrà vedere gratuitamente su https://www.olympics.com,  mentre i punteggi live saranno visibili su https://live.gymnastics.sport/ , dove sarà incorporata la diretta della competizione.



Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Iscrizioni Nominative 605 KB 529
pdf Ordini di Lavoro non-nominativo 154 KB 185