Europei Guadalajara 2018: Talisa Torretti è bronzo al nastro

Arriva una bella medaglia, per l’Italia, nelle finali individuali della gara junior, ai Campionati d’Europa di Guadalajara di ginnastica ritmica. Talisa Torretti (Faber Ginnastica Fabriano) conquista meritatamente il bronzo al nastro, con il punteggio di 15,125.

L’azzurra allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Guirova sale, così, sul terzo gradino del podio continentale, nella finale vinta dalla russa Lala Kramarenko (p. 17,000) e dietro all’ucraina Khrystyna Pohranychna (p. 15,975).

Un risultato che conferma l’alto potenziale della nostra scuola, anche nel settore giovanile, che può guardare con serenità al futuro. L’Italia era presente in tutte e quattro le finali di specialità. Talisa Torretti è scesa in pedana anche al cerchio, concludendo la gara in 6a posizione. Eva Gherardi (Armonia d’Abruzzo), alla palla, ha conquistato la stessa posizione, mentre Sofia Raffaeli (Faber Ginnastica Fabriano), classe 2004, la più giovane rappresentante della compagine azzurra ha ottenuto la quinta posizione