Si è aperto quest’oggi il sipario della prima tappa del circuito di Coppa del Mondo a Sofia, in Bulgaria, città che ospiterà il prossimo settembre la 36° edizione dei Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica.

Sul fronte della competizione individuale a guidare la classifica All Around – dopo le prime rotazioni a cerchio e palla – è la russa Ekaterina Selezneva, seguita dalla connazionale Alexandra Soldatova e dalla beniamina di casa Boryana Kaleyn. 13° e 14° posizione provvisoria per le azzurre Alessia Russo e Milena Baldassarri, quest’ultima in grado di ottenere il pass per la finale di specialità al cerchio con il 4° miglior punteggio (17.500).

Per quanto concerne la competizione d’insieme, le Farfalle (Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Letizia Cicconcelli, Anna Basta), dopo la prima rotazione con i 5 cerchi, devono accontentarsi della 5° posizione provvisoria, a causa di una perdita con uscita di pedana, sia dell’attrezzo, sia di una ginnasta, che però non preclude loro l’accesso alla finale di specialità in programma domenica. Al momento in testa alla classifica all around è la Bulgaria, seguita dalla Russia e dal Giappone.

In programma domani per le individualiste le ultime due rotazioni con clavette e nastro, mentre per le squadre sarà la volta dell’esercizio misto. Solo alla fine la somma dei punteggi di entrambe le competizioni decreterà la classifica finale All around.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
png Classica Individuale AA Provvisoria 252 KB 486
png Classifica Squadre AA Provvisoria 94 KB 568