Anna: futuro incerto, ma la ritmica è la mia passione

Anna Rizatdinova è stata indiscutibilmente una fra le ginnaste più amate nel nostro Paese. Acclamata, applaudita, seguita, fotografata. La ginnasta ucraina, per chi l’ha conosciuta, è una persona disponibile, sorridente, cordiale. Grande campionessa, al di là della pedana, è stata una fra le protagoniste indiscusse del panorama internazionale degli ultimi anni. E una fra le beniamine del pubblico italiano: ha militato tanti anni nel Campionato di Serie A (Comense, Terrranuova e San Giorgio ’79 Desio).

Sportarena Magazine. Anna: “La Spagna è il top!”

Anna, medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Rio, ha recentemente rilasciato un’intervista al magazine “Sportarena” in cui parla della carriera, della vita e del futuro da atleta, ancora incerto. “Non ho ancora deciso se lasciare la pedana – ha raccontato – so solo che la mia vita è in questo sport. Amo sognare, ma in modo realistico, non voglio promettere i tifosi che ci vedremo a Tokyo, perché potrei deluderli. Ero molto frustrata dopo che mi sono ritirata dalla Derugina Cup. Immagino cosa succederebbe se dicessi di partecipare all’Olimpiade! Credo di aver fatto tutto bene e non sono sicura di riuscire ad arrivare a Tokyo, così come a Rio, dov’ero in forma perfetta”.

E prosegue: “Se dovessi scegliere un Paese, opterei per la Spagna. La Spagna mi tocca ogni volta! Mi sono innamorata, prima di tutto per la gente e poi per  quelle strade, quei negozi, vetrine anche, tutto ciò che ha stile. Si possono incontrare molte celebrità e atleti. Amo la Spagna. Sarebbe bellissimo vivere a Barcellona, con il sole e il mare – ma a trasferirsi in un paese dove non si hanno amici, conoscenti… Ti senti fondamentalmente solo. Beh, potrei vivere una parte dell’anno a Kiev e un’altra in un posto in Europa o in America. America è lontano naturalmente. La Spagna è molto meglio!”

Anna aveva anche dispensato parole d’affetto nei confronti del nostro Paese, nella nostra intervista registrata qualche mese prima dei Giochi di Rio.

Intanto, in attesa di conoscere le decisioni sul tuo futuro, ci accontentiamo di riguardare le immagini che ti ritraggono sorridente, su quella pedana.