Prima giornata di gare ed è subito medaglia: il team azzurro junior composto da Sofia Raffaeli (Faber Ginnastica Fabriano) ed Eleonora Tagliabue (San Giorgio ’79 Desio) conquista la medaglia d’argento nella gara per team, del Torneo internazionale di Mosca.

Sofia d’argento

La ginnasta della Faber Ginnastica Fabriano, Sofia Raffaeli, conquista anche altre due medaglie d’argento nelle finali di palla e clavette. L’atleta allenata da Julieta Cantaluppi e da Kristina Ghiurova ottiene 18,750 alla palle, mentre alle clavette il punteggio di 16,300. Eleonora Tagliabue, invece, paga un po’ di inesperienza a livello internazionale e chiude le finali a fune e nastro rispettivamente con il settimo e sesto posto.

Squadra junior: subito podio

Prima uscita internazionale ufficiale, invece, per la squadra junior Siria Cella e Giulia Segatori (Auxilium Genova), Alexandra Naclerio (Club Giardino), Vittoria Quoiani(Armonia d’Abruzzo), Serena Ottaviani (Faber Fabriano) e Simona Villella (Kines Catanzaro) ed è subito medaglia. Nel Concorso generale le ginnaste allenate da Julieta Cantaluppi e da Kristina Ghiurova, salgono sul secondo gradino del podio (totale 34,700; 5 cerchi: 16,65, 5 nastri: 18.05) dietro alla Russia e davanti a Israele.

Argento Italua, dulcis in fundo

Infine, l’Italia conquista l’argento (somma punteggi individuali, più squadra junior), alle spalle di Russia e davanti a Israele.

Podio Rappresentative Juniores