Alexandra Agiurgiuculese ha cambiato la musica nell’esercizio con il nastro. La ginnasta dell’Udinese allenata da Spela Dragas e da Magda Pigano, alla vigilia della partenza per la Coppa del Mondo di Pesaro, ci mostra in anteprima la sua composizione sulle note del nuovo medley.

Musica ad hoc per Alexandra. “Abbiamo deciso di sostituire “Va pensiero” cantata da Al Bano, con un medley dei Pink Floyd e dei Queen – ha spiegato Spela Dragas – perché riteniamo sia più adatta alla personalità di Alexandra”. Vedremo Alexandra impegnata sulla pedana dell’Adriatic Arena a partire da venerdì, impegnata – assieme all’altra azzurra Veronica Bertolini – nelle prime due rotazioni  cerchio e palla.

A proposito dell'autore

Founder

Nasce a Milano il 19 agosto 1976. Giornalista professionista, laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo all’Università degli Studi di Milano, ex ginnasta, poi tecnico e giudice, è autrice e conduttrice televisiva per Reteconomy e RepubblicaTv. Collabora con “La Gazzetta dello Sport”, "Eurosport" e la rivista federale “Il Ginnasta” e, all’Olimpiade di Londra, ha commentato la ginnastica per il canale SKY 3D. Con Emanuela Maccarani ha scritto il libro "Questa Squadra" edito da Baldini&Castoldi. Nel 2008 ha fondato ginnasticaritmicaitaliana.it.