squadra juniorGiornata di finali, oggi all’Adriatic Arena di Pesaro, con l’Italia protagonista sin dal mattino. Julieta Cantaluppi ha partecipato a tre delle quattro finali del Concorso individuale senior: con palla, clavette e nastro, piazzandosi rispettivamente al 5° posto (p. 16,500), al 6° negli ultimi due esercizi (p. 16.100 e p.15.900).

julieta cantaluppi

julieta cantaluppi

Ottima prestazione per le giovani ginnaste della squadra junior (Martina Centofanti, Letizia Cicconcelli, Cecilia Meriggiola, Maria Vilucchi, Aurora Peluzzi e Giulia Muscolino) che migliorano di una posizione rispetto alla gara di venerdì. Un bel quinto posto (p. 15,650), a poco meno di 6 decimi di distanza dalla vetta della classifica, alle spalle delle squadre più forti del panorama europeo.

squadra junior

A poco più di un mese di distanza dai campionati Europei di Vienna è un risultato certamente positivo che fa ben sperare in vista dell’appuntamento più importante per la nostra giovane rappresentativa. La gara a squadre è stata vinta dalla Bulgaria; seconda la Russia (artefice di una grave perdita), seguita dall’Azerbaijan.

La squadra junior al termine della gara in un momento di relax

La squadra junior al termine della gara in un momento di relax

Scarica la classifica Team junior
Scarica le finali di specialità individuali Torneo “Città di Pesaro”