La Squadra italiana junior di ginnastica ritmica conquista l’oro alla Deriugina Cup, che si sta svolgendo in queste ore a Kiev. La squadra formata da Francesca Pellegrina, Nina Corradini, Melissa Girelli, Anna Paola Cantatore e Talisa Torretti, allenata da Kristina Guirova e Julieta Cantaluppi, dopo l’ottima prova di ieri – che ha consentito alle azzurrine di ottenere il punteggio più alto della prima rotazione, p. 16.050 – migliorano la loro perfomance e oggi superano se stesse con un eccellente 16.400.

Vincono, così, la competizione riservata alle squadre junior con il totale di  32.450. Secondo e terzo posto, rispettivamente, per Israele e Ucraina che totalizzano rispettivamente 32.000 e 31.750 punti.

Domani rivedremo le “farfalline” nuovamente in pedana, pronte per una nuova sfida: la finale di specialità!

“Siamo tutti felici del risultato ottenuto – afferma commossa l’allenatrice Julieta Cantaluppi, accompagnata in Ucraina dall’altra tecnica fabrianese, la mamma Kristina Ghiurova e dall’ufficiale di gara Emanuela Agnolucci ai microfoni di Federginnastica – Ringraziamo la Federazione tutta per le grandi opportunità che ci dà, la nostra Direttrice Tecnica Nazionale la professoressa Marina Piazza, le rispettive società delle ginnaste e, soprattutto, la Ginnastica Fabriano che ci supporta giornalmente nella preparazione di queste fantastiche ragazze. I festeggiamenti sono d’obbligo ma dobbiamo rimanere concentrate – ha concluso Julieta – domani ci aspetta l’ultima gara, la finale di specialità”.

1 risposta