È il Palapaternesi di Foligno (Perugia) ad accogliere da venerdì 10 a domenica 12 novembre il primo dei tre appuntamenti individuali della seconda metà di stagione: il Campionato Junior/Senior di ginnastica ritmica.

Informazioni per il pubblico

La gara (organizzata dalla Fulginium) sarà aperta al pubblico, il cui biglietto sarà disponibile su https://oooh.events al costo di 10€, mentre per i bambini fino ai sei anni di età l’accesso sarà gratuito.
I punteggi live della competizione saranno disponibili su https://www.gymresult.it, mentre non ci sarà la diretta televisiva della gara.

Programma e regolamento di gara

Si parte venerdì pomeriggio alle 14:30 con la prova per le Junior 1°fascia, che si concluderà in serata con l’assegnazione del primo dei quattro titoli nazionali in palio.
I restanti titoli, invece, saranno assegnati al mattino di sabato per le Senior (a partire dalle 9:00) e nel pomeriggio (dalle 15:00) per le Junior 3° fascia, mentre dalle 9:00 di domenica mattina saranno assegnate le medaglie per le Junior 2° fascia.

A partecipare alla competizione saranno le ginnaste vincitrici dei titoli regionali e le prime sei classificate nella fase interregionale svolta ad ottobre, oltre ad alcune ammesse di diritto in seguito all’appartenenza alla Nazionale Junior individuale e di squadra.
Tutte le ginnaste gareggeranno durante la qualificazione su tre attrezzi (cerchio-clavette-nastro per le Junior; cerchio-palla-clavette per le Senior), mentre le prime otto classificate al termine della fase preliminare concluderanno la gara con il quarto esercizio, che vedrà le Junior impegnate alla palla e le Senior con il nastro.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Ammissioni 182 KB 504
pdf Ordini di Lavoro 182 KB 755