Dalle Filippine un nuovo talento della ginnastica ritmica

Breanna L. Labadan è una giovane ginnasta filippina di undici anni che, nella sua categoria, è riuscita a conquistare il terzo posto alla recente Gràcia Cup di Budapest. Un’ulteriore testimonianza della continua crescita della presenza dei Paesi emergenti in campo internazionale.

Piccola star

Questo traguardo non è isolato. Brenna, infatti, ha vinto, lo scorso mese di dicembre, la Hong Kong Queens Cup ed è stata la prima atleta filippina a ottenere un risultato così importante e prestigioso.

“Il segreto sopra tutto questo è la nostra fede in Gesù – ha dichiarato orgoglioso il padre Arnold, al “Manila Bulletin”, uno fra i più importanti giornali delle Filippine –  e sono molto fiducioso che possa diventare una star in questo sport”.

Fra le allenatrici c’è anche Dora Vass

Breanna studia al St. Scholastica’s College di Manila e fa parte del “National Pool of the Gymnastic Association of the Philippines e della Philippine Sports Commission”. A seguirla, nei suoi allenamenti quotidiani c’è, fra le altre, un nome noto della ginnastica ritmica internazionale: si tratta di Dora Vass, Campionessa ungherese per diversi anni, nonché fra le protagoniste del panorama internazionale fino alla metà dello scorso quadriennio. L’atleta ungherese è stata anche tesserata in Italia, con i colori dell’Eurogymnica, per il Campionato di Serie A.