Grave incidente per la giovane ginnasta Greta Riccardi, in queste settimane impegnata nel Campionato di Serie A2 di ginnastica ritmica con la società Rhythmic School di Biella. Questa mattina, la quindicenne pavese, mentre era in bicicletta è stata investita da un camion lungo il fiume Ticino, all’altezza del ponte dell’Impero, a Pavia.

Erano le 7,45 quando la ragazza, studentessa al liceo scientifico Copernico, mentre portava a mano la bicicletta per attraversare la strada sulle strisce, è stata investita da un camion che svoltava dal ponte dell’Impero per immettersi sul viale, secondo quanto riportato da media locali.

Le condizioni della giovanissima atleta sono apparse da subito gravi. E’ stata immediatamente trasportata all’ospedale San Matteo dove è appena terminato l’intervento chirurgico. Nelle prossime ore sarà portata all’Ospedale Niguarda, dove verrà sottoposta a nuovi interventi. L’atleta non è in pericolo di vita e il nostro augurio è che Greta possa rimettersi completamente e tornare presto a calcare le pedane, più forte di prima.