Seconda giornata di gare dei 35° Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica, in scena in questi giorni a Pesaro all’Adriatic Arena.

Anche quest’oggi, a scendere in pedana saranno le ginnaste individualiste provenienti da ben 54 paesi, tra cui le azzurre individualiste Alexandra Agiurgiuculese (AS Udinese) e Milena Baldassarri (Fabriano).

Dopo il cerchio e la palla di ieri, quest’oggi – a partire dalle 09:00 – sarà la volta delle qualificazioni con le clavette e il nastro. Al termine delle due rotazioni, sarà decretata la classifica delle migliori 24 ginnaste che nella giornata di domani si sfideranno nella finale All-around.

Questa sera alle 20:30, invece, andranno in scena le finali di specialità con le clavette e il nastro: a contendersi i titoli di specialità, le migliori otto ginnaste qualificate in ogni attrezzo nel corso della giornata.

Programma di gara

09:00 – 19:30 Qualificazioni Individuali Clavette/Nastro

21:00 – 21:30 Finali individuali Clavette

21:30 – 22:00 Finali individuali Nastro

22:00 Cerimonia premiazione finali individuali Clavette/Nastro

Come seguire la gara live in tv e in streaming 

Potrete seguire tutta la giornata di gare (qualificazioni e finali) sulla piattaforma streaming a pagamento della Federginnastica www.volare.tv (diritti di visione solo dall’Italia). Il commento giornalistico sarà affidato – in alternanza – a David Ciaralli e Ilaria Brugnotti, mentre al commento tecnico all’ex Capitano delle Farfalle, ora giudice internazionale, Marta Pagnini e la sua ex collega di Nazionale Camilla Patriarca.

Le finali saranno coperte a livello televisivo su Raisport (a partire dalle 20:55) con il giornalista Luca Di Bella e la giudice internazionale Isabella Zunino Reggio.

Potrete, inoltre, avere aggiornamenti in tempo reale, foto e video, seguendoci sui nostri canali social di Facebook, Twitter e Instagram.