Prende il via oggi – e fino a domenica 9 aprile – la prima tappa del circuito internazionale di World Cup. Ad aprire la stagione agonistica è la città di Pesaro (che a fine agosto ospiterà, per la prima volta in Italia i Campionati del Mondo di ginnastica ritmica), dove sulla pedana dell’Adriatic Arena si sfideranno oltre 200 ginnaste provenienti da 33 Paesi.

Debuttano le Farfalle. Dopo l’oro ottenuto, due settimane fa, al Grand Prix di Thiais, c’è attesa per le Farfalle azzurre allenate da Emanuela Maccarani. Vedremo questa sera, con l’esercizio ai 5 cerchi, il Capitano Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Beatrice Tornatore, Agnese Duranti e Martina Santandrea. Domani, invece, sarà la volta di Anna Basta che prenderà il posto della Santandrea nell’esercizio misto con tre palle e due funi.

Gara Individuale. Oltre al concorso a squadre, è in programma anche la gara individuale. A difendere i colori azzurri, la Campionessa italiana in carica Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio), finalista a Rio 2016 e la giovane Alexandra Agiurgiuculese (Udinese), puri medagliata, lo scorso anno, ai Campionati d’Europa di Holon nella categoria junior, oggi impegnate nelle prime due rotazioni con cerchio e palla. Domani, per tutti, premiazione del Concorso generale e domenica 9 aprile, le finali di specialità.

Diretta streaming. La Coppa del Mondo sarà trasmessa in chiaro – e in esclusiva – sul canale YouTube di Federginnastica (oggi dalle ore 19.20) con il commento tecnico dell’ex capitano delle Farfalle Marta Pagnini. 

Guarda la start list 

Per conoscere le ginnaste della Nazionale Italiana guarda qui:

Squadra Nazionale  

Alexandra Agiurgiuculese

Veronica Bertolini 

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf RGWCUP-Programma-di-gara-2017 498 KB 573