Alexandra Agiurgiuculese argento alla fune

Alexandra Agiurgiuculese argento alla fune

Le azzurrine fanno poker: 4 medaglie in 4 finali. Un bottino senza precedenti. Le protagoniste indiscusse di questa mattinata vincente sono Alexandra Agiurgiuculese (Udinese) che ha vinto due argenti a fune e palla e un bronzo al cerchio, mentre Caterino Allovio (Armonia d’Abruzzo), alla sua prima stagione con la maglia azzurra e alla prima finale della sua giovane carriera, ha conquistato il bronzo nella finale alle clavette. (in aggiornameto)

5CDG9603

Caterina Allovio (Armonia d’Abruzzo) bronzo alle clavette

Le due ginnaste, con Milena Baldassarri (Ginnastica Fabriano) esclusa dalla finale alla palla, nonostante il secondo punteggio in qualifica (alle finali junior accede solo un’atleta per Nazione) sono reduci dalla vittoria della medaglia di bronzo nel concorso riservato ai Team. Ottimi risultati, sempre in crescendo. Un segnale molto positivo in vista dei Campionati europei di Holon, in programma dal 17 al 19 giugno.

Classifica fune
Classifica cerchio
Classifica palla
Classifica clavette

Nel video sotto, la nostra intervista a Marina Piazza, Direttrice tecnica della sezione Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia