È partita oggi la delegazione azzurra, alla volta della Bielorussia, dove sabato 22 e domenica 23 sono in programma le gare di ginnastica ritmica della seconda edizione dei Giochi olimpici europei.

Le Farfalle (Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Anna Basta) con Alexandra Agiurgiuculese sono pronte per affrontare un nuovo appuntamento importante della stagione agonistica.

Il programma dei Giochi

La manifestazione continentale multidisciplinare è a cadenza quadriennale, nata sul modello dei Giochi Olimpici e degli altri giochi continentali. Meno cinque giorni sul calendario, venerdì 21 giugno prenderà il via la competizione che si svolgerà a Minsk in Bielorussia fino al 30 giugno, giorno della cerimonia di chiusura dell’evento. Alla seconda edizione degli European Games – dopo la prima volta nel 2015 a Baku – la Federazione Ginnastica d’Italia parteciperà con le sezioni di Artistica maschileRitmicaAerobica e Trampolino elastico: sarà una spedizione azzurra al gran completo.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Programma gare Minsk 2019 411 KB 379
pdf Ordine di lavoro Minsk 2019 262 KB 426