È partita oggi la delegazione azzurra, alla volta della Bielorussia, dove sabato 22 e domenica 23 sono in programma le gare di ginnastica ritmica della seconda edizione dei Giochi olimpici europei.

Le Farfalle (Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Anna Basta) con Alexandra Agiurgiuculese sono pronte per affrontare un nuovo appuntamento importante della stagione agonistica.

Il programma dei Giochi

La manifestazione continentale multidisciplinare è a cadenza quadriennale, nata sul modello dei Giochi Olimpici e degli altri giochi continentali. Meno cinque giorni sul calendario, venerdì 21 giugno prenderà il via la competizione che si svolgerà a Minsk in Bielorussia fino al 30 giugno, giorno della cerimonia di chiusura dell’evento. Alla seconda edizione degli European Games – dopo la prima volta nel 2015 a Baku – la Federazione Ginnastica d’Italia parteciperà con le sezioni di Artistica maschileRitmicaAerobica e Trampolino elastico: sarà una spedizione azzurra al gran completo.

Allegati

File Descrizione Dim. Download
pdf Programma gare Minsk 2019 411 KB 149
pdf Ordine di lavoro Minsk 2019 262 KB 102