Sesto e settimo posto, rispettivamente a palla e nastro, nelle finali di specialità per Milena Baldassarri (Faber Ginnastica Fabriano), unica azzurra impegnata nell’ultima giornata dei Campionati Europei di ginnastica ritmica di Baku, in Azerbaijan. En plein di medaglie d’oro, invece, per la Russia che conquista tutti i titoli europei di specialità con Dina Averina (cerchio, nastro) e la gemella Arina Averina (palle e clavette).

vedi i risultati quihttp://www.ueg.org/event/2019-european-championships-rhythmic-gymnastics/results 

Finale a squadre

Niente medaglie, nelle finali di specialità riservate alle squadre juniores. L’Italia – dopo il bronzo conquistato nel Concorso generale – chiude in quarta posizione con punti 22.900, con i 5 cerchi. La finale è stata vinta dalla Russia, davanti a Ucraina e Bielorussia. Ai 5 nastri le giovani Farfalle allenate da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova concludono in sesta posizione con il punteggio di punti 16.300. Durante l’esercizio, due nastri si sono incastrati tra loro e le ginnaste sono state costrette a prendere gli attrezzi di riserva. Anche in questo caso l’oro è andato alla Russia, davanti questa volta a Israele e Bielorussia.

I risultati completi qui: http://www.ueg.org/event/2019-european-championships-rhythmic-gymnastics/results 

Prossimo appuntamento, tutto italiano, per gli Assoluti, in programma i prossimi 1 e 2 giugno a Torino, dove sarà proprio Milena Baldassarri a dover difendere il titolo di Campionessa italiana