Podio invariato per la seconda prova del Campionato di Serie A1 di ginnastica ritmica.

A Bologna vince nuovamente la Faber Ginnastica Fabriano Milena Baldassarri, Nina Corradini, Karina Kuznetsova e Talisa Torretti). La squadra Campione d’Italia uscente sale nuovamente sul gradino più alto del podio, davanti all’Armonia d’Abruzzo di Chieti (Alessia Russo, Vlada Nikolchenko ed Eva Gherardi) con punti 90.900. Terza l?Udinese (Alexandra Agiurgiuculese, Lara Paolini e Ana Luiza Filiorianu) con il totale di 85.600.

Alex e Milena: nuovi esercizi

Sulla pedana del Pala Dozza Alexandra Agiurgiuculese ha mostrato il nuovo esercizio al nastro sulle note di un tango, mentre per Milena nuova composizione alle clavette.

“A Desio – ha spiegato Alexandra – vedrete la palla. Vi dico solo che non sarà una musica lenta, come negli anni precedenti, ma vi stupirò”.

A2: vince Auxilium

Nella Serie A2 vittoria per l’Auxilium Genova (Giada Scognamillo, Ilaria Puglia, Janika Vartlaan, Nicole Parisi e Alice Taglietti) con il totale di 72.500. La società ligure ha preceduto la Forza e Coraggio di Milano (Viola Sella, Fanno Pigniczki, Alessandra Rondelli e Ana Maria Timofte), seconda, con il punteggio di 70.450 e la Iris di Giovinazzo (Benedetta Schifano, Irene Carbonara e Carla Maghelli), sul terzo gradino del podio, con punti 69.100

In pedana anche la squadra junior

Sulla pedana del Pala Dozza si sono esibite anche le ginnaste della squadra nazionale junior (Serena Ottavaiani, Siria Cella, Alexandra Naclerio, Simona Vilella, Vittoria Quoiani, Sofia Ellen Garcia, Giulia Segatori), impegnate negli esercizi con 5 cerchi e 5 nastri, in preparazione al Centro Federale di Fabriano e allenate da Julieta Cantaluppi e da Kristina Ghiurova

La differita della competizione (solo Serie A1) sarà trasmessa sul canale di Federginnastica Volare.tv.

L’appuntamento, invece, con la Serie A è per il prossimo 23 febbraio al Pala Banco Desio.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Classifica Serie A1 Bologna 2019 87 KB 315
pdf Classifica Serie A2 Bologna 2019 86 KB 302