Quinta giornata di competizioni all’Arena Armeec di Sofia, in Bulgaria, dove in questi giorni è in corso la rassegna iridata dedicata al mondo dei piccoli attrezzi della ginnastica ritmica: la 36° edizione per l’esattezza.

Dopo le prime quattro giornate di qualificazioni e finali di specialità che tante soddisfazioni hanno regalato all’Italia, con l’argento al nastro di Milena Baldassarri e il bronzo di Alexandra Agiurgiuculese, questo pomeriggio andrà in scena la finale più attesa: quella All-around fra le migliori 24 ginnaste  individualiste del mondo e che decreterà la nuova regina dei piccoli attrezzi (lo scorso anno a vincere fu la russa Dina Averina).

La finale inizierà alle 13:00 (ora italiana) con il primo gruppo, composto dalle ginnaste qualificate dalla 12a alla 24a posizione. Al termine delle quattro rotazioni, seguirà il secondo gruppo, composto dalle prime dodici ginnaste qualificate, quelle che maggiormente avranno ambizioni di contendersi un posto sul podio, fra cui le due azzurre Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese, qualificatesi rispettivamente con il 5° e 9° punteggio.

Programma di gara

13:00 – 15:48 (ora italiana) Finale All Around Individuale – Gruppo B

16:10 – 19:00 (ora italiana) Finale All Around Individuale – Gruppo A

19:00 – 19.10 (ora italiana) Cerimonia “Premio Longines)

19:10 – 19:20 (ora italiana) Cerimonia di premiazione Finale All Around Individuale

Come seguire la gara in tempo reale

Potrete monitorare in tempo reale tutti i punteggi di questa giornata di finali sul sito della FIG. Ma non solo: potrete accedere ai punteggi anche da smartphone attraverso l’applicazione “FIGymnastics” scaricabile dagli stores di iTunes e Google Play. Diretta in streaming, per l’Italia, sul canale web di Federginnastica Volare.tv 

Diretta live delle finali sul canale YouTube della FIG a partire dalle ore 13:00 (ora italiana).

Potrete, inoltre, avere aggiornamenti in tempo reale sui punteggi, foto e video, seguendoci sui nostri canali social di FacebookTwitter e Instagram.