È iniziata ieri, la settimana di stage, con la tecnica russa Elena Karpushenko al termine della quale, la Direttrice tecnica nazionale Emanuela Maccarani ha indetto un allenamento a porte aperte. Venerdì sera alle ore 20,30 – al Pala Banco Desio con ingresso gratuito – si potranno nuovamente ammirare dal vivo le Farfalle azzurre, pronte a partire per il primo appuntamento ufficiale della stagione: il Grand Prix di Thiais in programma dal 23 al 25 marzo prossimi.

Ma non solo: ci saranno anche le individualiste azzurre Milena Baldassarri (Ginnastica Fabriano) ed Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo) che, questa settimana si stanno allenando proprio a Desio, sotto l’occhio attento della Karpushenko. Presenti anche le juniores: Talisa Torretti (Ginnastica Fabriano), Eva Gherardi (Armonia d’Abruzzo) e Annapaola Cantatore (Iris Giovinazzo).

A impreziosire ulteriormente la serata, l’esibizione della russa Karina Kutsnesova, allenata proprio dalla Karpushenko, tecnica di fama internazionale, già allenatrice della tre volte Campionessa del Mondo Yana Kudryavtseva e di tante ginnaste che hanno scritto la storia della nostra disciplina.