In via del tutto eccezionale, l’Unione Europea di Ginnastica ha approvato, in corsa, il cambio di sede per la prossima edizione dei Campionati d’Europa di ginnastica ritmica, in programma dall’1 al 3 giugno prossimi.

Nuova sede: Guadalajara

La sede inizialmente stabilita di Valladolid è stata sostituita da Guadalajara, cittadina non distante dalla capitale spagnola, Madrid. Il problema è nato dalla tensostruttura che avrebbe dovuto ospitare le pedane di allenamento, ritenuta non idonea, per dimensioni. Per cui la Reale Federazione spagnola di ginnastica ha chiesto – e ottenuto – un cambiamento di sede. La città di Guadalajara, in effetti, ha già ospitato diverse edizione della World Cup.

In via del tutto eccezionale

“Questa è una richiesta molto insolita, una situazione che dobbiamo evitare in futuro. Fortunatamente sappiamo che le qualità della sede di Guadalajara e della Federazione spagnola possono garantire un evento di alto livello. Siamo lieti che l’evento rimanga in Spagna, in quanto ci aspettiamo che i loro appassionati fan forniscano un’atmosfera eccezionale per le nostre ginnaste “. Si legge in una nota del neo Presidente della UEG Farid Gayibov.