5CDG6517

Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo)

L’Armonia d’Abruzzo, organizzatrice della prima prova di Serie A di ginnastica ritmica, dà spettacolo al Palatricalle e sale sul gradino più alto del podio davanti al caloroso pubblico di casa. La squadra allenata da Germana Germani e composta da Carmen Crescenzi, Alessia Russo, Federica Pettinelli e dalla bielorussa Melitina Staniouta, dopo aver condotto una gara quasi perfetta, conclude con il totale di p. 101,250.

5CDG6549

5CDG6414

Le Campionesse d’Italia uscenti della San Giorgio ’79 (Martina Brambilla, Veronica Bertolini, Giulia Di Luca, Arianna Malavasi e l’ucraina Anna Rizatdinova) concludono in seconda posizione con p. 98,900 complice qualche errore di troppo. Le ginnaste allenate da Elena Aliprandi sono già pronte per il riscatto in vista della prossima tappa di Serie A che si disputerà proprio al PalaDesio, il prossimo 31 ottobre.
Terza la Ginnastica Fabriano (totale p. 95,050), allenata da Kristina Guirova e Julieta Cantaluppi. La squadra scesa in pedana a Chieti era formata da Talisa Torretti, Letizia Cicconcelli, Milena Baldassarri, Lavinia Muccini e da ViKtoria Bogdanova.

Queste le parole della DTN Marina Piazza al termine della competizione:

“Una gara molto attesa non solo perché è la più bella competizione italiana per le nostre ginnaste ma anche perché abbiamo avuto modo di ammirare atlete che si sono già qualificate alle Olimpiadi (Ganna Rizatdninova, ndr.) e altre, invece, che proveranno a strappare il pass per Rio al Test Event del prossimo aprile. Trovo giusta la classifica perché l’Armonia d’Abruzzo ha fatto una gara eccezionale. Le sue ginnaste sono state all’altezza della situazione. Mi è piaciuta molto Carmen Crescenzi perché ha saputo dare prova di carattere dopo la piccola perdita di attrezzo al Mondiale di Stoccarda. Tanto di cappello all’Armonia che in casa ha saputo giocare la sua carta e portare tutto il pubblico e i tifosi in questo primo posto meritato. La San Giorgio è incappata in qualche imprecisione ma sono sicura che nella prossima tappa – che si disputerà a Desio il 31 ottobre prossimo – sapranno rifarsi. Faccio i complimenti a tutti. La partenza è stata buona e mi ritengo molto soddisfatta”.

Guarda la classifica ufficiale e completa FGI

Schermata 2015-10-17 alle 23.10.00

News in aggiornamento