Le festività pasquali non fermano gli impegni della Nazionale Italiana di ginnastica ritmica, che nel fine settimana alle porte prenderà parte a due importanti appuntamenti: la terza tappa del circuito dei Grand Prix (in programma a Thiais) e il Torneo Internazionale “Sofia Cup”.

Internationaux de Thiais: in gara Sofia Maffeis

Si comincia dalla Francia, che sabato 8 e domenica 9 aprile accoglierà al Palais Omnisports di Thiais la terza tappa del circuito dei Grand Prix; gli Internationaux de Thiais.
In vista dell’appuntamento d’oltralpe, l’Italia sarà rappresentata da Sofia Maffeis (Polisportiva Varese) che parteciperà alla prova individuale come unica rappresentanza italiana nella due-giorni di gare.
La gara sarà trasmessa gratuitamente sul profilo Facebook della manifestazione.

Sofia Cup: presenti la Squadra Junior, Isabel Rocco e Lara Manfredi

Altra sede di gara sarà nuovamente la città di Sofia, che dopo aver ospitato il secondo appuntamento di Coppa del Mondo accoglierà all’interno della Sofia Sports Hall il Torneo Internazionale “Sofia Cup” in programma da venerdì 7 a domenica 9 aprile.
La competizione sarà la seconda uscita della Squadra Nazionale Junior, che rivedrà Virginia Cuttini (Eurogymnica Torino), Gaia D’Antona, Cristina Ventura (entrambe della Gymnasium Ginnastica), Bianca Vignozzi (Etruria Prato), Caterina Maltoni (Cervia Ginnastica e Sport) ed Elisa Dobrovolska (Armonia d’Abruzzo) tornare in pedana dopo le tre medaglie – una d’argento nel concorso generale e due d’oro nelle finali di specialità – ottenute all’Aphrodite Cup lo scorso marzo. Inoltre, saranno presenti per la prova individuale riservata alla categoria giovanile Isabel Rocco (A.S. Udinese) e Lara Manfredi (Ginnastica Fabriano), quest’ultima reduce dalle tre medaglie d’argento ottenute all’Andalucia Cup di Marbella.

A completare la delegazione le tecniche Chiara Ianni, Germana Germani, Magda Pigano e Julieta Cantaluppi e l’ufficiale di gara Marta Pagnini.