Al PalaPrometeo di Ancona si è conclusa poco fa la prima delle due giornate dedicate alla seconda tappa del Campionato di Serie A1 e A2 di ginnastica ritmica.

Serie A1
La squadra organizzatrice di questa tappa, la Ginnastica Fabriano, continua il suo splendido campionato con la vittoria della prova odierna: Gaia Mancini al cerchio, Sofia Raffaeli alla palla, Lorjen D’Ambrogio alle clavette e Milena Baldassarri al nastro hanno conquistato il primo posto con il totale di 127.600, migliorando di 0.15 rispetto alla prova disputata due settimane fa a Cuneo e conquistando altri 30 punti nella classifica generale, che permettono alle marchigiane di blindare il primo posto provvisorio nell’intero campionato con 60 punti speciali.
La prova nella massima serie ha visto salire sul podio l’A.S. Udinese (in pedana con Isabelle Tavano, Isabel Rocco, Tara Dragas e la tedesca Anastasia Simakova) e la Raffaello Motto Viareggio (impegnata con Sofia Sicignano a cerchio e nastro, Juna Campomagnani alla palla, Chiara Puosi alle clavette) che hanno ottenuto il secondo e terzo posto con 118.350 e 118.200.

Serie A2
A conquistare la tappa odierna è la SGM Forza e Coraggio che dopo il secondo posto ottenuto due settimane fa a Cuneo, questo pomeriggio è riuscita a salire sul gradino più alto del podio. La formazione milanese, che ha schierato Alessandra Rondelli al cerchio, l’ungherese Fanni Pigniczki alla palla, Viola Sella alle clavette e Giorgia Rovere al nastro, ha chiuso la gara sui quattro esercizi col totale complessivo di 117.150, migliorando di quasi cinque punti rispetto a due settimane fa e ottenendo la prima piazza nella classifica generale dopo le prime due tappe con 57 punti speciali.
Sul podio salgono l’Estense Putinati Ferrara (in gara con Silvia Pecchenini, Sara Capra, la tedesca Melanie Dargel e Maddalena Vitali) e la Gymnasium Ginnastica (scesa in pedana con la greca Panagiota Lytra, Marta Ferrante, Elena Maria Guglielmino e Martina Perretta), seconda e terza con 110.400 e 109.400.

Domani la seconda tappa di Serie B

A concludere il fine settimana, sarà la seconda tappa del Campionato di Serie B.
La gara – che si svolgerà domani mattina dalle 10:00 – non verrà trasmessa in diretta streaming, ma su https://www.gymresult.it sarà possibile visionare i punteggi live della competizione.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Serie A1 - classifica seconda prova e classifica generale 103 KB 455
pdf Serie A2 - classifica seconda prova e classifica generale 103 KB 242