Al Palacatania di Catania è tutto pronto per la finale nazionale del Campionato di Specialità di ginnastica ritmica: il 4-5-6 novembre più di trecento atlete provenienti da tutto il paese si contenderanno un posto nelle finali riservate alle migliori otto della qualifica.

Informazioni per il pubblico

La competizione (la cui organizzazione è stata affidata all’Athletic Club Fiumefreddo) è aperta al pubblico con ingresso gratuito.
Al momento non si hanno notizie sulla copertura streaming, mentre su https://www.gymresult.it/ sarà possibile consultare in tempo reale i punteggi della competizione.

Programma e regolamento di gara

Si comincia venerdì alle 9:30 con le qualificazioni e le successive finali per le ginnaste della categoria Junior 1° fascia, mentre dalle 18:50 sarà il turno delle coppie impegnate con l’esercizio palla/nastro.
Sabato, dalle 8:30, toccherà alle Junior 2° / 3° fascia, mentre le Senior chiuderanno la seconda giornata (in pedana dalle 18:20 con l’esercizio al cerchio) e l’intero fine settimana di gare, con gli ultimi tre titoli a palla, clavette e nastro che saranno assegnati dalle 8:00 di domenica mattina.

A prendere parte alla competizione saranno le ginnaste/coppie che hanno ottenuto la vittoria della fase regionale (svolte a settembre) e il podio al campionato interregionale, disputato a metà ottobre, con l’accesso alle finali per le migliori otto della fase preliminare per fascia d’età e attrezzo.


Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Ordine di Lavoro - Senior 672 KB 950
pdf Ordine di Lavoro - Junior 2°/3° fascia 675 KB 695
pdf Ordine di Lavoro - Junior 1°fascia e Coppie 701 KB 642
pdf Ammissioni 352 KB 429