È iniziata nella giornata di ieri, sabato 3 settembre, l’attività della nuova Squadra Nazionale Junior di ginnastica ritmica, che nel 2023 disputerà i Campionati Europei in programma a Baku.
Una nuova avventura segnata da un cambio di sede e di staff tecnico: sarà il Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II” di Pescara ad ospitare gli allenamenti della nuova Italbaby che fino al 23 dicembre svolgerà la prima parte della preparazione.

Saranno otto le ginnaste che per tutto l’anno scolastico 2022/23 vivranno, si alleneranno e studieranno nella città abruzzese: Elisa Dobrovolska, Ginevra Giacco (Armonia d’Abruzzo), Gaia D’Antona, Cristina Ventura (Gymnasium Ginnastica), Michelle Greganti (Ginnastica Opera Roma), Caterina Maltoni (Endas Cervia), Virginia Cuttini (Eurogymnica Torino) e Bianca Vignozzi (Etruria Prato).

Le otto giovanissime promesse – nate nelle annate 2008-2009-2010 – saranno seguite dallo staff tecnico composto da Germana Germani e Chiara Ianni, che le alleneranno nelle due composizioni previste dal programma internazionale, 5 funi e 5 palle.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Circolare di Convocazione 837 KB 278