Dopo l’oro nel concorso generale a squadre, l’Italia è ancora protagonista anche nelle finali di specialità della World Challenge Cup di ginnastica ritmica conclusa questo pomeriggio a Pamplona.

Farfalle d’oro nelle finali di specialità

Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris firmano una doppietta d’oro nelle finali di specialità, ottenendo il primo posto in entrambe le finali, valutate 36.050 nella prova con i 5 cerchi e 29.600 nel misto con 3 nastri e 2 palle.
Un altro risultato per le Aviere del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, che tra due settimane saranno a Pesaro per la tappa conclusiva della World Cup.

Niente podio per le individualiste, Alexandra 7° ed Eleonora 8°

Alexandra Agiurgiuculese ed Eleonora Tagliabue (giunte ieri in dodicesima e sedicesima piazza nel programma completo) non riescono ad ottenere il podio nelle prove di specialità.
Per Alex (in gara col cerchio) una prova senza grossi errori conclusa in settima posizione, mentre Eleonora (impegnata alle clavette) è incappata in due errori molto importanti, uno in un rischio e uno sul finale dell’esercizio, a seguito dei quali si è piazzata ottava.

Vincitrici dei titoli le tedesche Darja Varfolomeev e Margarita Kolosov, che si sono aggiudicate rispettivamente le finali a palla, nastro e cerchio, mentre il titolo alle clavette è andato alla bulgara Stiliana Nikolova.
Assente invece l’altra delle bulgare, Boryana Kaleyn, che dopo l’oro all-around di ieri ha dovuto dare forfait dalle finali a seguito di un infortunio alla caviglia.

CLASSIFICHE COMPLETE