È una settimana piena di impegni in giro per l’Europa per la Nazionale Italiana di ginnastica ritmica, che nelle prossime ore sarà impegnata in due importanti appuntamenti: la World Challenge Cup di Pamplona e il Torneo Internazionale “Gydnia Rhythmic Stars”.

Pamplona: inizia la World Challenge Cup con le Farfalle, Agiurgiuculese e Tagliabue

Si comincia dalla Spagna, che da venerdì 20 a domenica 22 maggio accoglierà alla Navarra Arena di Pamplona la prima delle tre tappe di World Challenge Cup.
In vista di questo appuntamento saranno presenti le Farfalle (Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris), mentre per la gara individuale ci saranno Alexandra Agiurgiuculese (Aeronautica Militare) ed Eleonora Tagliabue (San Giorgio ’79 Desio).
La delegazione, che vedrà la presenza delle tecniche Elena Aliprandi e Olga Tishina, dell’ufficiale di gara Emanuela Agnolucci e del fisioterapista Simone Gallo, sarà guidata dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani.

“Gydnia Rhythmic Stars”: a Gydnia Raffaeli, Baldassarri, Taglietti e la Ginnastica Fabriano

Altra sede di gara questo fine settimana sarà la città di Gydnia, dove si svolgerà il Torneo Internazionale “Gydnia Rhythmic Stars” nelle giornate di venerdì e sabato.
Per l’Italia saranno in gara Sofia Raffaeli (Fiamme Oro) e Milena Baldassarri (Aeronautica Militare) per la categoria Senior, mentre tra le Junior ci sarà Alice Taglietti (PGS Auxilium Genova), seguite a bordo pedana dalle tecniche Julieta Cantaluppi e Stefania Fogliata.

Con loro in gara nel torneo parallelo “Baltic Rhythmic Gymnastics Junior Cup” (in programma domenica) anche un quartetto di ginnaste della Ginnastica Fabriano, che sarà rappresentata dalle Junior Lorjen D’Ambrogio, Gaia Mancini, Lara Manfredi e Anna Piergentili.