Serie A: a Desio vince ancora Faber Ginnastica Fabriano

Al Pala Banco Desio è ancora tempo di vittoria per la Faber Ginnastica Fabriano che bissa, così, il successo dopo il primo posto ottenuto a Forlì. Milena Baldassarri, Talisa Torretti, Sofia Raffaeli, Serena Ottaviani e la russa Karina Kuznetsova conquistano la pedana di Desio con il totale di p. 107,350.

Sul secondo gradino del podio l’Udinese, team allenato da Spela Dragas e Magda Pigano che, con il totale di 102,900, ottengono, come a Forlì, la seconda posizione. La squadra friulana era composta da Tara Dragas, Alexandra Agiurgiuculese, Beatrice Pilosio, Lara Paolini e dall’israeliana Linoy Ashram. Terze le ginnaste dell’Armonia d’Abruzzo (p. 96,400). Il team teatino, allenato da Germana Germani e Monia Di Matteo, era formato da Alice Capozucco, Eva Swahili Gherardi, Federica Pettinelli, Alessia Russo, l’ucraina Vlada Nikolchenko e Caterina Allovio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Le Farfalle premiate a Desio #ginnasticaritmica

Un post condiviso da Ginnastica Ritmica Italiana (@ginnasticaritmicaita) in data:

Alla fine della gara, standing ovattino per le Farfalle Campionesse del Mondo con tre palle e 2 funi; il vice Presidente della Società San Giorgio ’79, Edoardo Caspani, ha voluto omaggiare le atlete azzurre con un pensiero floreale. Presenti il Capitano Alessia Maurelli, Martina Centofanti (entrambe Avieri scelti dell’Areonautica Militare), Martina Santandrea, Anna Basta, Letizia Cicconcelli, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Francesca Majer, Beatrice Tornatore, Elena Varallo e Laura Paris. Con loro la Responsabile della Squadra Nazionale e DTN Emanuela Maccarani, le tecniche Olga Tishina, Valentina Rovetta, Chiara Ianni, la coreografa Federica Bagnera e l’assistente Martina Pullara. Premiata anche la Responsabile delle individualiste azzurre Elena Aliprandi.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Serie A Desio 2018 - classifica 84 KB 1258