Archiviate le competizioni individuali, quest’oggi all’Adriatic Arena di Pesaro è andata in scena la finale All-around a squadre. A vincere il titolo assoluto di squadra è la Russia. Il team composto da Anastasia Bliznyuk, Evgeniia Levanova, Kseniia Poliakova, Anastasiia Tatareva, Maria Tolkacheva e Mariia Kravtosva è stato protagonista di due prove di indubbio valore tecnico, quella ai 5 cerchi e quella mista con le 3 palle/2 funi, che sono valse loro il punteggio complessivo di 37.700.

Sul secondo gradino del podio la squadra della Bulgaria (p. 36.950), terzo posto per il Giappone (p. 36.650). Quarto posto – a soli venticinque centesimi dal paese del Sol Levante – per l’Italia (p. 36.625).

La formazione azzurra allenata da Emanuela Maccarani, composta dal Capitano Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Beatrice Tornatore, Anna Basta e Martina Santandrea, è stata artefice di un’eccellente prova ai 5 cerchi valsa loro il p. parziale di 18.700, e di una prova nell’esercizio misto con 3 palle e 2 funi, valutata p. 17.925, con una nota in esecuzione, attribuita dalla giuria, piuttosto penalizzante.

Domani andranno in scena le due finali di specialità (5 cerchi e 3 palle/2funi), dove le azzurre potranno riscattarsi davanti al pubblico di casa, pronto a tifare per loro, tutti uniti al grido di #VolateFarfalle.

L’intervista alle azzurre

Mondiali Pesaro 2017: Farfalle quarte nel concorso generale

#Pesaro2017: parola alle Farfalle al termine del concorso generale

Posted by Ginnastica Ritmica Italiana on Saturday, 2 September 2017