Si conclude con una gara al cardiopalma e un palazzetto gremito in ogni ordine di posti, l’atto finale del “Trofeo San Carlo Veggy Good” di ginnastica ritmica, andato in scena oggi al PalaGianniAsti di Torino.
Una giornata che ha visto l’assegnazione dello scudetto e dell’ultimo pass per la massima serie della prossima stagione, segnata anche dalla partecipazione della Squadra Nazionale Senior (reduce dalle tre medaglie conseguite alla World Cup di Atene due settimane fa) che ha presentato i nuovi esercizi.

Final Six

Per l’ottava volta consecutiva, la Ginnastica Fabriano si riconferma squadra Campione d’Italia: Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri e Talisa Torretti vincono anche quest’anno il titolo tricolore, conseguendo 10 punti nella finalissima a cui hanno preso parte dopo aver dominato il girone preliminare.
Sul podio assieme alla formazione marchigiana la Raffaello Motto Viareggio e l’A.S. Udinese, seconda e terza classificata con 8 e 6 punti.

Si sono fermate alla fase preliminare, invece, San Giorgio ’79 Desio, SGM Forza e Coraggio e Armonia d’Abruzzo protagoniste anche loro di una gara di altissimo livello.

Playoff A2

La sfida per l’ultimo posto per il Campionato di Serie A1 del prossimo anno ha visto la vittoria della Ginnastica Opera Roma: la formazione laziale (oggi in pedana con Lorjen D’Ambrogio al cerchio, Giorgia Randolfi alla palla, la bulgara Alina Kolomiets alle clavette e Anna Lelii al nastro) ha vinto la sfida a tre con 10 punti, lasciandosi alle spalle la Ginnastica Ritmica Albachiara Lucca (giunta a parimerito sia nella classifica a punti e in quella dei singoli punteggi per attrezzo, ma piazzatasi seconda a seguito del totale conseguito nelle prove di Regular Season) e la Ginnastica Moderna Legnano, terza con 4 punti complessivi.