Al Palamare Vicentini di Caorle (Venezia) è tutto pronto per il primo appuntamento internazionale per la ginnastica ritmica del 2024 da poco iniziato: il Torneo Internazionale “Del Mare”, che si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 gennaio.
Un grande classico di inizio stagione segnato anche quest’anno da una numerosa partecipazione internazionale: saranno più di 300 le ginnaste iscritte a questa gara, provenienti da Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Spagna, Gran Bretagna, Grecia, Cile, Cina, Lituania, Filippine, Slovenia, San Marino, Svizzera, Ucraina e Italia, pronte a dare spettacolo nelle tre giornate di gara.

Informazioni per il pubblico

La competizione (organizzata dalla Novagym) sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito per tutte e tre le giornate di gara, i punteggi live della competizione saranno consultabili in tempo reale su https://www.gymresult.it .

Programma e regolamento di gara

L’edizione di quest’anno prevede un programma di tre giorni: dalle 9:30 di venerdì 12 saranno in pedana le ginnaste iscritte al livello A con la conclusione della gara per il massimo livello dalle 17:30 di sabato 13, quando scenderanno in pedana le ginnaste nate nell’annata 2009 mentre il livello B, invece, sarà in pedana dalle 18:30 di sabato 13 e per tutta la giornata di domenica 14.

Le classifiche verranno definite dalla somma dei due migliori esercizi per il Livello A in aggiunta ad una seconda classifica per fascia d’età e di specialità, mentre il Livello B vedrà una classifica di specialità e per fascia d’età.

Un po’ di nomi

La settima edizione del Torneo Internazionale vedrà la partecipazione di molte ginnaste che a breve prenderanno parte all’imminente Campionato di Serie A; tra le iscritte di quest’anno e prossime a disputare il Campionato più bello del mondo ritroviamo A.S. Udinese, Ginnastica Fabriano, Ginnastica Terranuova, Aurora Fano, Pontevecchio Bologna e Kinesis.
Tra i nomi che si alterneranno ritroveremo la giovanissima Gaia Mancini (recentemente trasferita all’A.S. Udinese e alla prima uscita internazionale da Senior dopo i tre ori ai Comegym), le componenti della Nazionale Italiana Individuale Senior Giulia Dellafelice, Nicole Tammaro, Isabelle Tavano, l’austriaca Valentina Domenig-Ozimic e la svizzera Norah Demierre.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Programma di gara 92 KB 354
pdf Ordini di lavoro 546 KB 912