L’attesa è finalmente finita: è tutto pronto al Mediolanum Forum di Milano per l’ultimo appuntamento del circuito delle World Cup Series di ginnastica ritmica, le cui gare si svolgeranno da venerdì 21 a domenica 23 luglio.
Un gran finale che approda per la prima volta nel capoluogo lombardo dopo le tredici edizioni di Pesaro: esso si annuncia all’insegna del grande spettacolo (con più di centocinquanta ginnaste provenienti da quarantuno nazioni) e di un sold-out in quasi tutto il palazzetto.

Appuntamento su La7 e YouTube

Per gli appassionati che non potranno essere presenti al Forum, saranno molte le occasioni alla tv e su internet per seguire le proprie beniamine, a cominciare dalle finali di specialità individuali e di squadra, che verranno trasmesse domenica 23 luglio su La7 a partire dalle 14:00, con la telecronaca di Ilaria Brugnotti e il commento tecnico di Marta Pagnini.

Il concorso generale, invece, sarà trasmesso interamente sul canale YouTube della Federazione Ginnastica d’Italia: si parte venerdì 21 alle 11:00 e alle 19:15 per la prima parte di gara, mentre sabato 22 l’appuntamento con l’assegnazione delle medaglie nel concorso generale sarà dalle 11:00 e dalle 19:00.

I punteggi della gara saranno disponibili in tempo reale su https://www.gymresult.it.

L’Italia in gara

Per l’Italia, la prova di Coppa del Mondo sarà l’ultima uscita ufficiale prima della partenza per il Mondiale che si svolgerà in Spagna alla fine di agosto: tra le individualiste, oltre a Milena Baldassarri e a Sofia Raffaeli (a podio lo scorso fine settimana alla World Challenge Cup di Cluj-Napoca) occhi puntati anche su Viola Sella, che con questa gara farà il suo esordio in una World Cup. Per la gara a squadre, invece, ritroveremo Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Laura Paris, Daniela Mogurean e Alessia Russo, anche loro sul podio in Romania.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Ordini di Lavoro - Concorso Generale Individuale 173 KB 701
pdf Ordini di Lavoro - Concorso Generale a Squadre 100 KB 324
pdf Programma 716 KB 396