La pandemia da Covid-19 ferma i teatri ma non la danza. Da.oggi – e fino al 12 dicembre – appuntamento fisso su La7d alle 18.30 con la docu-serie “Kataklò tra palcoscenico e realtà” ideata da Giulia Staccioli e Luca Ru- fini, diretta da Gabriele Quaranta e prodotta da Dare Studio in collaborazi- one con Lotto Sport.

Giulia Staccioli, ex Campionessa di ginnastica ritmica, poi danzatrice e oggi deus ex machina di Kataklò è la voce narrante di questa serie tv e, attraverso le storie dei suoi sei performer permette di vedere cosa accade in sala prove, cosa significa essere in tour e quanto lavoro si nasconde dietro alla creazione di uno spettacolo teatrale.

La docu-serie aprirà le porte della sala prove della Compagnia e di Ac- cademia Kataklò, la prima accademia di formazione professionale in athletic dance theatre in Italia, all’interno della Dancehaus di Susanna Beltrami.

Si vedrà anche la sinergia tra il mondo della ginnastica e della dan- za possano convivere creando un mix vincente ormai ricercatissimo in tutti i contesti artistici e spettacolari.

Kataklò ha fatto crescere tanti talenti in questi 25 anni grazie il progetto ambizioso di Giulia Staccioli che, finalmente, può mostrare cosa significa credere nei giovani, sostenerli e farli sognare.

Vedi anche: