whatsapp-image-2016-09-17-at-12-23-41

È terminato da poche ore, in Corea del Sud, l’edizione 2016 del Gala “Rhythmic All Stars” che ha visto la partecipazione delle più titolate ginnaste del panorama internazionale. L’unica squadra a essere inviata è stata proprio la Nazionale italiana che, nonostante il periodo di vacanza post Giochi olimpici, è volata a Seoul per presenziare all’evento. Con il Capitano Marta Pagnini anche Camilla Patriarca, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Arianna Facchinetti e Beatrice Tornatore. Ad accompagnare le Farfalle azzurre c’era Valentina Rovetta che, raggiunta al telefono, ci ha raccontato le emozioni di questa nuova avventura. “È stata una trasferta molto positiva; l’esibizione è andata davvero benissimo. Tutto è stato organizzato al meglio, dall’impianto luci, all’audio…

whatsapp-image-2016-09-17-at-11-01-18

Cosa aggiungere? Le ragazze sono state straordinarie e si sono divertite parecchio. Devo dire – ha aggiunto Valentina – che è stato anche molto impegnativo perché abbiamo passato parecchie ore in palestra. Il primo giorno, hanno subito imparato una coreografia sulle note di Michael Jackson. Il giorno successivo, la coreografa, ci ha fatto i complimenti per la serietà e l’impegno delle ragazze. Secondo lei le migliori di tutto il cast di questo gala.

whatsapp-image-2016-09-17-at-12-23-22

Le Farfalle con la Campionessa olimpica Rita Mamun

E quindi è stata una grande soddisfazione per tutti. Si sono poi esibite ne “Le regine della notte”, “L’ombelico del mondo” e “Bolero”. Hanno riscosso un sacco di successo – ha concluso Valentina Rovetta – tanti complimenti da tutta l’organizzazione, una bella dose di applausi”.

Le regine della notte

Le regine della notte

L'ombelico del mondo

L’ombelico del mondo

Bolero

Bolero

Alcuni video qui