Schermata 2015-06-04 alle 14.29.19

Il prossimo week end (6 e 7 giugno) si svolgeranno a Biella – PalaForum, via Antoniotti – il Campionato Nazionale Assoluto “Trofeo Yomo” e d’Insieme di ginnastica ritmica. Scenderanno in pedana 20 ginnaste individualiste, 58 squadre “giovanili” e 29 appartenenti alla categoria “open”, oltre a 12 atlete (fra allieve e junior) che prenderanno parte al “Criterium giovanile”.

Veronica Bertolini e Alessia Russo

Veronica Bertolini e Alessia Russo

Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio) Campionessa italiana uscente, è pronta a difendere i due titoli assoluti conquistati nel 2013 e nel 2014 e dovrà tener conto della concorrenza agguerrita di atlete come Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo), vice Campionessa nazionale in carica e delle giovani Carmen Crescenzi (Armonia d’Abruzzo) e Letizia Cicconcelli (Ginnastica Fabriano).

Questo il programma della competizione.

Schermata 2015-06-04 alle 14.41.27

Nella serata di sabato, attesa l’esibizione delle Farfalle azzurre a meno di una settimana dalla loro partenza per la prima edizione dell’Olimpiade europea che si terrà a Baku, in Azerbaijan, dal 17 al 21 giugno. La gara è organizzata dalla Società Ginnastica Lamarmora. Oltre ai titoli assoluti e di specialità, saranno assegnati il “Trofeo Andreina Gotta”, giunto alla 26a edizione e il “Primo Memorial Franco Ruffa”. GinnasticaRitmicaItaliana seguirà l’intera manifestazione con foto e video interviste alle protagoniste. La Federazione Ginnastica d’Italia trasmetterà l’intera competizione sul suo canale Youtube.

Programma di gara con info e logistica:

Schermata 2015-06-04 alle 14.47.14

Guarda l’ammissione agli Assoluti
Guarda l’ordine di passaggio degli Assoluti