Foto Billy Beninger per GinnasticaRitmicaItaliana

Foto Billy Beninger per GinnasticaRitmicaItaliana

Prosegue senza sosta la fase di qualifica della 33a edizione dei Campionati del Mondo di Izmir. Oggi le azzurre Veronica Bertolini e Alessia Russo sono scese in pedana alle clavette. L’Italia – nel Concorso generale per Nazioni – occupa attualmente, dopo tre rotazioni, la settima posizione. Prima fra le squadre occidentali.

Classifica per Team dopo 3 rotazioni

Classifica per Team dopo 3 rotazioni

Intanto con il 16,200 di oggi, per Veronica Bertolini si avvicina il grande appuntamento con la Finale individuale in programma venerdì 26. La ginnasta della San Giorgio ’79 di Desio, allenata da Elena Aliprandi, occupa la 15a posizione provvisoria. Dita incrociate anche per l’altra azzurra, Alessia Russo, 24a. Domani ultima rotazione. All’All Around di venerdì accedono le migliori 24 ginnaste (con la somma dei tre migliori attrezzi). La gara per Nazioni è già ipotecata dalla Russia che domina la classifica con oltre 11 punti di distacco dalla Bielorussia. Terza l’Ucraina. Nella gara individuale, invece, prima la russa Yana Kudryavtseva, seguita dalla connazionale Rita Mamun e da Ganna Rizatdinova.

Qualifica individuale dopo 3 rotazioni

Qualifica individuale dopo 3 rotazioni

Guarda le classifiche complete

Stasera sono arrivate a Izmir anche le Farfalle, al gran completo. Il capitano Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca, Sofia Lodi, Alessia Maurelli e Arianna Facchinetti hanno a disposizione qualche giorno di tempo per prendere confidenza con il campo gara. Sabato 27 è in programma il concorso generale a squadre: le atlete allenate da Emanuela Maccarani scenderanno in pedana, pronte a difendere il titolo di Vice Campionesse del Mondo.

Le Farfalle a Follonica, durante l'ultima esibizione premiate dal Sindaco e dall'Amministrazione Comunale

Le Farfalle a Follonica, durante l’ultima esibizione premiate dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale

Domani ultima rotazioni e finali di specialità a clavette e nastro. Premiazione anche per il Concorso per Team. (Diretta RaiSport2 dalle ore 19).

Sotto il video dell’esercizio alle clavette di Veronica Bertolini (FIG OFFICIAL) – se non lo visualizzi clicca qui

1 risposta