fabriano-a2-podioLa Polimnia Ritmica Romana (p. 88,950) ha vinto la quarta e conclusiva prova del Campionato di Serie A2 che si sta svolgendo al Pala Guerrieri di Fabriano. Le ginnaste allenate da Michela Conti e Liliana Iacomini hanno concluso in bellezza questo 2013, aggiudicandosi anche (data la somma dei punti speciali) l’accesso alla massima Serie per il 2014.

Ecco le atlete della Polimnia:

Claudia Arrigo

Claudia Arrigo

Martina Centofanti

Martina Centofanti

Nevqna Vladinova (Bul)

Nevqna Vladinova (Bul)

Elisa Todini

Elisa Todini

Sul secondo gradino del podio l’Estense Putinati (p. 88,300): i 22 punti speciali conquistati in questa decisiva prova proiettano le atlete ferraresi in cima alla classifica generale definitiva dell’A2, ottenendo così l’accesso alla Serie A1 per il prossimo anno. Terze le ginnaste dell’Ardor Padova (p. 83,250). Retrocedono in Serie B: Brixia, Ginnastica Valentia e Ginnastica Fabriano Cerreto d’Esi

Classifica punti speciali:

1 ESTENSE PUTINATI 92
2 POLIMNIA RITMICA ROMANA 89
3 ARDOR PADOVA 70
4 A.S. UDINESE 59
5 EUROGYMNICA TORINO 58
6 ETRURIA PRATO 58
7 GINNASTICA TERRANUOVA 54
8 BRIXIA BRESCIA 54
9 GINNASTICA VALENTIA 44
10 FABRIANO CERRETO D’ESI 26

Scarica la classifica della 4a prova

Nota: Ai fini della promozione in serie A1, A2 o retrocessione in serie A2 o B, al termine del campionato (somma dei punteggi speciali), nei casi di pari merito si detrarrà il punteggio speciale della prova in cui questo è risultato essere il più basso e successivamente, persistendo il pari merito, si eliminerà di volta in volta ancora il più basso tra i disponibili fino a giungere, se necessario all’ultimo punteggio utile. Qualora il pari merito dovesse persistere si prenderà in considerazione il Totale generale dei punteggi assegnati dalla Giuria procedendo con il medesimo criterio sopra indicato fino alla soluzione.”