“Tutti i nodi vengono al pettine, tranne quelli russi”, o ancora “Dopo l’Olimpiade Si aggiunge un nuovo tipo di nodo: IL NODO RUSSO.. Si forma principalmente sui nastri ed e’ difficilissimo da sciogliere!”. Battute e prese in giro che, in questi giorni, stanno girando sul web. Effettivamente dalle immagini qui sotto – che lasciano poco spazio all’immaginazione – si nota un bel nodo in fondo a un nastro della squadra russa. Nodo che ha fatto discutere e non poco, dopo la finale olimpica. C’è poco da dire, le foto parlano da sé. Evidentemente l’icona porta fortuna ha fatto il miracolo!





4 Risposte

  1. Michela

    Non è detto che il nodo non sia stato penalizzato. La penalità esecutiva per il nodo del nastro senza interruzione dell’esercizio è di 0.20, e per quest’esercizio hanno ottenuto un’Esecuzione di 9.050, contro quella di 9.450 dell’esercizio alle 5 palle.

  2. Pippo

    La malafede è insita in questo sport a tutti i livelli, società che la fanno da padrone e questo poi si rispecchia anche ai massimi livelli come abbiamo potuto vedere nelle varie competizioni internazionali.

    Se dalla base non parte un po’ moralismo a queste ragazze viene insegnato solo
    a vincere o perdere al di là dei propri meriti e molte di loro smettono di praticare questo sport.

    Sarebbe da fare un po’ di pulizia dalla base, dal livello regionale….vedi LAZIO !!

    Ciao

    Pippo