Sarà la cittadina di Sarnano la sede del prossimo appuntamento nazionale per la ginnastica ritmica, il Campionato di Squadra Allieve.
La competizione si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 maggio al Palazzetto dello Sport, con l’organizzazione anche quest’anno affidata alla Ginnastica Fabriano.

Informazioni per il pubblico

I biglietti sono in prevendita su https://www.liveticket.it/ al prezzo di 10€ per gli adulti e di 5€ per i bambini fino a dieci anni di età.
I punteggi in tempo reale saranno disponibili su https://www.gymresult.it , mentre non sarà prevista la diretta streaming dell’evento.

La tre-giorni di gare si apre venerdì alle 16:00 con la prova riservata alle GOLD3, mentre sabato dalle 9:00 saranno in pedana le squadre delle categorie GOLD1 e GOLD2: al termine della qualifica, le prime otto squadre classificate per ogni gruppo accederanno alla fase finale che si svolgerà nella mattinata di domenica.
Nella giornata di sabato, inoltre, ci saranno le esibizioni di Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri.

Regolamento di gara

A disputare la competizione saranno le delegazioni che hanno ottenuto il pass diretto al nazionale tramite la vittoria del titolo regionale o le prime sei posizioni durante la prova interregionale.
A seconda dell’anno di nascita, le ginnaste svolgeranno un numero diverso di esercizi: collettivo/successione/coppia/individuale per le GOLD1 e collettivo/successione/trio/individuale per le GOLD2 (comprendente rispettivamente le ginnaste nate nel periodo 2011-2015 e 2012-2015), mentre le GOLD3 (che vede inserite le piccole atlete nate nel triennio 2013-2015) svolgeranno il terzetto collettivo/successione/individuale.
Per le GOLD1 e GOLD2, ci sarà inoltre una finale riservata alle otto migliori squadre della qualifica, mentre per le GOLD3 la classifica definitiva sarà basata sulla somma dei tre esercizi.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Campionato Squadra Allieve - Ammissioni 313 KB 294
pdf Campionati Squadra Allieve - Ordini di Lavoro 1.005 KB 303