Si conclude sotto una cascata di coriandoli e con un grande spettacolo l’atto conclusivo del “Trofeo San Carlo Veggy Good” di ginnastica ritmica, andato in scena quest’oggi al PalaGianniAsti di Torino che ha fatto il “tutto esaurito” in ogni ordine di posti.
Una gara, andata in onda su La7, che ha visto l’assegnazione dello scudetto e dell’ultimo pass per la massima serie del prossimo anno, con la presenza della Squadra Nazionale Senior che si è esibita con gli esercizi di gara.

Final Six

Eccellente risultato per le ginnaste della Ginnastica Fabriano, che per la settima volta consecutiva si laurea squadra Campione d’Italia: Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri, Lorjen D’Ambrogio e Gaia Mancini portano a casa il settimo titolo tricolore della storia della società marchigiana, conseguendo 10 punti nella finalissima a cui hanno preso parte da prime classificate del girone eliminatorio.
Sul podio ritroviamo la Raffaello Motto Viareggio e l’A.S. Udinese, che concludono la finale sul secondo e terzo gradino del podio, ottenendo rispettivamente 8 e 6 punti.

Si fermano alla fase preliminare, invece, Armonia d’Abruzzo, Eurogymnica Torino e Polisportiva Varese, protagoniste nelle semifinali.

Playoff A2

La sfida per l’ultimo posto in A1 per il 2024 se l’è aggiudicata la Pontevecchio Bologna: la formazione felsinea (oggi in pedana con la tedesca Margarita Kolosov al cerchio, Greta Evangelisti alla palla, Nicole Baldoni alle clavette e Sofia Maria Istodor al nastro) vince la sfida a tre con il totale di 10 punti, lasciandosi dietro Gymnasium Ginnastica e Ginnastica Moderna Legnano, che hanno concluso il loro playoff con 8 e 6 punti complessivi.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Risultati Final Six A1 393 KB 452
pdf Risultati Play Off A2 44 KB 157