Archiviata anche la seconda tappa svoltasi ad Ancona, il mese di marzo della ginnastica ritmica si conclude con la terza e ultima prova della Regular Season del “Trofeo San Carlo Veggy Good”.
Stavolta si tornerà al Nord, a Desio (Monza e Brianza): sarà il PalaFitLine ad ospitare il terzo e ultimo round, con la Serie A2 e A1 in programma sabato 25 marzo e la B che si svolgerà domenica 26 al mattino.
Ad organizzare la competizione la San Giorgio ’79 Desio, impegnata nel campionato di A1.

Informazioni per il pubblico

Per le due giornate di gare, i biglietti saranno disponibili all’entrata del palazzetto o via mail a info@sangiorgio79.it , al costo di 20€ per la giornata di sabato e di 15€ per la giornata di domenica, con gratuità per i bambini al di sotto degli otto anni.
Le gare di sabato 25 marzo verranno trasmesse in diretta su https://www.la7.it/figworldcup con inizio dalle 15:00 per l’A2 e dalle 18:30 per l’A1, mentre non sarà invece trasmessa la finale del Campionato di Serie B, che si svolgerà alle 10:00 di domenica 26 marzo. Per tutte e tre le competizioni, i punteggi in tempo reale saranno consultabili su https://www.gymresult.it .

Primi verdetti

La tappa di Desio sarà all’insegna dei primi verdetti stagionali: oltre all’ammissione delle squadre ammesse alla Final Six per l’A1, al Play Off per l’A2 e al Play Off / Play Out per la B e C (tutte in programma al PalaRuffini di Torino il 29-30 aprile) saranno annunciate le promozioni per l’A1 e l’A2 e le retrocessioni in A2, B e C per il 2024.
Le classifiche finali saranno stilate in base alla somma dei punti speciali assegnati durante le tappe di Regular Season.

La situazione dopo le tappe di Cuneo e Ancona

Serie A1
Dopo le due vittorie conquistate a Cuneo e Ancona, le campionesse d’Italia uscenti della Ginnastica Fabriano guidano la classifica con 60 punti speciali, seguita dall’A.S. Udinese e dalla Raffaello Motto Viareggio, attualmente seconda e terza con 54 e 50 punti.

Serie A2
La testa della classifica è occupata dalla SGM Forza e Coraggio (vincitrice della tappa di Ancona), prima con 57 punti. In seconda piazza provvisoria c’è la Gymnasium Ginnastica con 55 punti, mentre l’Estense Putinati Ferrara mantiene saldo il terzo posto con 52 punti.

Serie B
Già vincitrici delle prime due tappe, la Gymnica’96 Forlì si ritrova in prima piazza con 60 punti, seguita dalla Ginnastica Opera Roma con 52 punti. Per il terzo posto ci sono tre squadre appaiate a 46 punti, con Falciai Arezzo, Kinesis (rispettivamente terza classificata a Cuneo e seconda ben piazzata ad Ancona) e Doria Gym.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Ordini di Lavoro 177 KB 355