Alla terza tappa della World Cup di ginnastica ritmica (conclusa quest’oggi a Tashkent) l’Italia è protagonista delle finali per attrezzo, seppur non siano arrivate medaglie.

Alexandra sfiora il podio al nastro, sesta piazza al cerchio

Dopo il settimo posto nel programma completo, Alexandra Agiurgiuculese chiude le sue finali con un sesto piazzamento nella prova col cerchio mentre al nastro manca il bronzo per un punto tondo, classificandosi al quarto posto.
Nonostante la mancata medaglia, l’Aviere dell’Aeronautica Militare può ritenersi comunque soddisfatta delle sue prestazioni.

Brava, Eleonora: 5° a palla, 6° a clavette

Bel risultato anche per Eleonora Tagliabue, che alla sua prima esperienza in una Coppa del Mondo è riuscita a centrare ben due finali di specialità.
La titolare della San Giorgio ’79 Desio (ieri ottava nell’all-around) ha chiuso la sua avventura piazzandosi al quinto posto nella finale con la palla e al sesto con le clavette, portando a termine due esercizi molto convincenti.

A vincere le finali l’uzbeka Takhmina Ikromova (ieri oro nel concorso generale) che ha conquistato due ori a cerchio e clavette, mentre la tedesca Margarita Kolosov e la slovena Ekaterina Vedeneeva si sono aggiudicate il primo posto alla palla e al nastro.

Gara a Squadre: due ori e un bronzo per la Bulgaria, Uzbekistan prima nel misto

Nella prova d’insieme, la Bulgaria (già medaglia d’oro nel concorso generale) si è aggiudicata il primo posto con i 5 cerchi, mentre l’oro nel misto con 2 palle e 3 nastri è stato vinto dalle padrone di casa dell’Uzbekistan.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Finali Individuali 148 KB 241
pdf Finali a Squadre 28 KB 190