Con le finali di specialità disputate quest’oggi, ha avuto la sua conclusione la seconda tappa del circuito delle World Cup Series di ginnastica ritmica, andata in scena questo fine settimana a Sofia.

Un terzo e conclusivo giorno di gare che ha visto impegnata la delegazione italiana con Sofia Raffaeli, oggi presente nelle finali con cerchio, palla e clavette: l’agente delle Fiamme Oro – ieri ai piedi del podio nel concorso generale – chiude la tre-giorni in Bulgaria indossando la medaglia d’oro nella finale con le clavette (ottenuta col punteggio di 34.250) e quella di bronzo nella prova col cerchio (valutata con 34.150), mentre alla palla ha concluso in quarta posizione con 33.450.
A vincere le rimanenti finali di specialità l’israeliana Daria Atamanov che ha dominato al cerchio, mentre la bulgara Stiliana Nikolova ha vinto le prove con palla e nastro.

Giornata priva di medaglie, invece, per la Squadra Nazionale Senior: Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Agnese Duranti – seconde ieri nell’all-around – chiudono le loro finali di specialità con due prove segnate da alcuni errori commessi in entrambi gli esercizi, concludendo al quinto posto la prova con i cerchi (valutata con 34.200) e col sesto punteggio nella finale palle/nastri, dove non sono andate oltre il 28.950.
Sul podio di specialità ritroviamo Israele – ieri prime nel concorso generale – che ha dominato le finali, lasciandosi dietro Spagna e Messico nella specialità con i cinque cerchi e Bulgaria e Polonia nella prova con tre nastri e due palle.