Mentre a Torino si svolgerà il grande appuntamento con la Final Six, le individualiste Junior sono pronte a disputare il torneo internazionale di ginnastica ritmica “Sofia Cup” in programma a Sofia (Bulgaria) da venerdì 5 a domenica 7 aprile.
Una competizione che vedrà una ricca rappresentanza con le ginnaste impegnate nella preparazione all’appuntamento più importante della stagione per la categoria Junior: i Campionati Europei.

Un fine settimana che vedrà l’Italia schierata con due team composti da quattro atlete ciascuno e impegnate con un attrezzo a testa, con il primo team composto da Clara Di Giorgio (Ritmica Arbostella) impegnata al cerchio, Anna Piergentili (Ginnastica Fabriano) schierata alla palla, Margherita Fucci (Cervia Ginnastica e Sport) in gara con le clavette e Carlotta Fulignati (Ginnastica Terranuova) impegnata con il nastro.

Il secondo quartetto, invece, sarà composto da Ludovica Platoni (Fortebraccio Perugia) schierata al cerchio, Matilde Marcon (A.S. Udinese) in gara alla palla, Michelle Greganti (Ginnastica Opera Roma) impegnata alle clavette e Giorgia Colombo (San Giorgio ’79 Desio) al nastro.
A completare la delegazione – partita martedì alla volta della Bulgaria – le tecniche Nani Londaridze e Svetlana Durdenvskaya, mentre l’ufficiale di gara designato sarà Irina Roudaia, scelta anche come capodelegazione.