Al PalaFitLine di Desio (Monza e Brianza) è giunto quest’oggi alla sua conclusione la Serie B di ginnastica ritmica, che ha visto questa mattina le squadre impegnate nella terza e ultima giornata di gare.
La competizione, ha visto l’assegnazione delle promozioni al Campionato di Serie A2 per la prossima stagione, riservate alle prime tre squadre classificate.

A vincere la tappa odierna le ginnaste della Kinesis: la formazione lombarda, impegnata stamattina con Isabella Renica al cerchio, Alessia Cucchetti alla palla, Ludovica Molina alle clavette e Viola Pannacci al nastro ottiene il primo posto nella classifica di giornata con il totale sulle quattro composizioni di 108.900, migliorandosi di più di tre punti rispetto alla tappa svolta tre settimane fa ad Ancona che le ha viste ottenere l’argento.
Completano il podio odierno Gymnica ’96 Forlì (Martina Minotti, Arianna Benini, Sofia Minotti, Anna Piergentili) e Ginnastica Opera Roma (Lara Manfredi, Aurora Saracini, Aurora Cacciani, Ginevra Pascarella), che si piazzano al secondo e terzo posto con 108.100 e 107.150.

Promosse, retrocesse e ammesse ai Playoff/Playout

La prova odierna è stata importante per definire le promozioni dalla B all’A2 e le retrocessioni dalla B alla C, oltre alle ammissioni ai Playoff / Playout che si svolgeranno il 29 aprile a Torino.
A salire in A2 per il prossimo anno sportivo saranno Gymnica ’96 Forlì, Ginnastica Opera Roma e Kinesis mentre scendono in Serie C APD Athena e Ginnastica Riboli.
Per quanto riguarda invece, la “sfida salvezza” dei Playoff / Playout (che si svolgerà con le delegazioni classificate al secondo posto nel campionato di zona tecnica) saranno in gara Iris Firenze, Ritmica 2000 Quartu Sant’Elena, Ginnica 3 e Lazio Ginnastica Flaminio.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Serie B - classifica di tappa 101 KB 79
pdf Serie B - classifica finale 52 KB 75