Veronica Bertolini (San Giorgio '79 Desio)

Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio)

Veronica Bertolini (San Giorgio ’79) conclude il Concorso generale della Coppa del Mondo di Pesaro in ottava posizione, con il totale di p. 70,900. Per l’atleta allenata da Elena Aliprandi si tratta del miglior risultato di sempre, andando ulteriormente a migliorare la nona posizione ottenuta due settimane fa, in occasione della tappa di World Cup a Lisbona.

Schermata 2016-04-02 alle 23.10.05

Determinata, precisa, grintosa: l’atleta valtellinese ha iniziato la stagione 2016 in crescendo. La strada per il Test Event di Rio de Janeiro, in programma il prossimo 21 aprile è tutta in salita. Una meta fondamentale per Veronica perché si tratta dell’ultima chiamata per l’Olimpiade di Rio: in palio ci sono ancora sei pass per il Brasile.

Podio individuale

Podio individuale

In partenza per il Test Event anche l’altra azzurra Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo), oggi trentesima. Venti giorni separano Pesaro dalla “missione Rio”, il tempo necessario per rifinire il lavoro e volare alla volta di Rio.
La gara è stata vinta da “the Queen”: la regina Yana Kudryavtseva, dopo un lungo stop che durava dai Mondiali di Stoccarda, è tornata in pedana mostrando tutto il suo talento. La russa Campionessa del Mondo in carica ha sfondato il tetto del “19” in tre esercizi su quattro – p. 18,900 al cerchio – e si è lasciata alle spalle la connazionale Rita Mamun e l’ucraina Anna Rizatdinova, salita sul terzo gradino del podio.

Domani, per le migliori otto ginnaste, le finali di specialità: ci sarà anche Veronica impegnata alle clavette.

Scarica la classifica generale