Nicole Stroppolo (Udinese)

Nicole Stroppolo (Udinese)

La sesta edizione del Torneo di Fine Estateorganizzato dalla Ritmica Nervianese può definirsi un successo a partire dal numero di squadre partecipanti: ben 25 provenienti da diverse regioni italiane. Lombardia, Piemonte,Valle D’Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria,Toscana e Sicilia hanno svelato le nuove o rinnovate composizioni da presentare nei rispettivi campionati (serie A e B). La competizione iniziata in tarda mattinata ha visto scendere in pedane numerose squadre di Serie B suddivise in due turni per poi lasciare spazio al torneo individualiste (privo di classifica) dove le ginnaste si sono cimentate in alcuni esercizi di gara a scelta.

Giorgia Remartini (Ritmica Nervianese)

Anita Tonellotto (Ritmica Nervianese)

Il gran finale è spettato alle rappresentative del campionato italiano più prestigioso, la Serie A.

Alla conclusione della lunga giornata di gara, il momento più atteso, quello delle premiazioni: per il torneo della Serie B la società Moderna Legnano è salita sul gradino più alto del podio, seguita da Valentia e Auxilium Genova.

Podio gara Serie B

Podio gara Serie B

Per la Serie A vince la Ritmica Nervianese che si aggiudica anche il terzo trofeo Optik riservato alla squadra che ha totalizzato il punteggio più alto della giornata (76.000 punti); il secondo e terzo posto sono andati, rispettivamente, all’Eurogymnica di Torino e alla Polimnia Ritmica Romana.

Podio gara Serie A

Podio gara Serie A

La Ritmica Nervianese vince il premio "Optik"

La Ritmica Nervianese vince il premio “Optik”

da Nerviano per GinnasticaRitmicaItaliana.it Licia Cabrini