veronica bertolini

Veronica Bertolini

Abbiamo tenuto le dita incrociate fino all’ultimo per le nostre due individualiste azzurre, a un passo dalla conquista della finale del Concorso Generale, fra le migliori 24 ginnaste. Purtroppo le speranze si sono spente, negli ultimi istanti di gara, quando la tedesca Laura Jung e la canadese Patricia Bezzubenko hanno agguantato gli ultimi due piazzamenti disponibili per l’accesso alla finale, soffiando così di fatto il posto a Veronica Bertolini che chiude la sua prima esperienza mondiale al 26° posto. L’azzurra, nelle ultime due rotazioni al nastro ha commesso qualche errore di troppo, riscattandosi poi alle clavette. Un vero peccato per l’atleta della San Giorgio ’79 di Desio che vede così svanire il sogno di partecipare all’All Around in programma domani.

29a posizione, dunque a ridosso delle migliori, per l’altra individualista Alessia Russo che, come Veronica, è stata protagonista comunque di una bella gara – nonostante una perdita fuori pedana alle clavette – difficile fra le più agguerrite e talentuose ginnaste del panorama internazionale.

Alessia Russo

Alessia Russo

Guarda l’intervista nella mixed zone (Federginnastica) La classifica generale di qualificazione (data dalla somma dei tre migliori punteggi), vede così in testa la russa Mamun, seguita dalla connazionale Kudryavtseva e dall’ucraina Rizatdinova. Intanto, a Kiev, sono arrivate le Farfalle dorate. Domani allenamento sul campo gara e sabato il Concorso generale: ci sono da difendere tre titoli mondiali. class-1class-2
Scarica la classifica in formato pdf